A Favara sospese le lezioni in presenza per l’Istituto comprensivo “Gaetano Guarino”

Condividi

La sindaca di Favara Anna Alba con regolare ordinanza comunale n 53 del 15 marzo, ha sospeso fino al prossimo mercoledì 17 marzo, l’attività didattica in presenza presso il plesso centrale dell’istituto comprensivo “Gaetano Guarino”.

L’ordinanza si è resa necessaria seguito  della comunicazione della dirigente scolastica che comunicava la positività in un alunno frequentante la scuola secondaria di primo grado, classe 2B. In ragione di ciò la sindaca ha disposto la chiusura del plesso scolastico e la contestuale sanificazione straordinaria della classe e del bagno “esclusivamente ai fini di prevenzione e solamente con proposito precauzionale per la salvaguardia della salute pubblica”.

La chiusura del plesso scolastico e la sospensione temporanea dell’attività didattica  va dal 15 al 17 marzo 2021, con la ripresa regolare dell’ attività scolastiche prevista per giovedì 18 marzo  “salvo revisione in relazione all’evoluzione epidemiologica dell’infezione accertata, nel pieno rispetto di quanto proposto dal Dipartimento di prevenzione dell’ASP di Agrigento”.

La scorsa settimana erano state chiuse, sempre per positività al Covid-19, la sede centrale dell’I.C. “Brancati” dove era risultato positivo, a seguito di tampone molecolare un alunno della 2C della scuola secondaria di 1° grado; e il plesso “Monsignor Giudice” dell’I.C. “Falcone e Borsellino” per positività di un soggetto frequentante la classe 2B. Anche in questi istituti, oltre alla sospensione temporanea delle attività didattiche in presenza, è stata disposta la sanificazione straordinaria dei locali interessati.

Notizie correlate

Leave a Comment