Pietro Dabbene e Valentina Alba, sono i genitori della piccola Simona, una bimba di 3 anni, da tempo in cura presso l’ICS Maugeri di Sciacca. Loro hanno donato per beneficienza, alcuni disegni della loro piccola bambina, realizzati a scolpo terapeutico, ma che con il tempo hanno rivelato un suo innato talento.
E poi ancora un pc touch screen completo di software educativi per bambini di diverse età molti altri giocattoli interattivi per i piccoli pazienti della Riabilitazione pediatrica della struttura di Sciacca. Tutto dono della famiglia Dabbene.
La piccola Simona , originaria di Ribera, è nata con una forma di rigidità degli arti superiori e inferiori chiamata Artrogriposi. Ha dovuto affrontare, insieme ai genitori, lunghe degenze ospedaliere e i primi interventi chirurgici già nel primo anno di vita.
“Una patologia non gli permetteva di alzare le braccia e afferrare oggetti, fino a un anno fa”, spiega la madre. “Siamo grati a tutta l’equipe Maugeri – aggiunge – per la passione con cui cura nostra figlia e tutti i bambini della Riabilitazione pediatrica”.
La piccola, dopo gli interventi chirurgici prima al Bambino Gesu’ di Roma e poi all’ospedale di Trieste, ha iniziato presso l’istituto di Sciacca la riabilitazione pediatrica.