Cittadini di Agrigento prendono a sprangate un migrante che voleva rubare un telefonino

Condividi

Erano in tre, due cittadini agrigentini e un calabrese, tra i 28 e i 44 anni, che nel pomeriggio di ieri hanno preso a sprangate un migrante della Guinea, irregolare, già colpito dallo scorso marzo da un ordine di espulsione. L’indagine, guidata dalla questura di Imperia, ha portato all’identificazione degli autori dell’aggressione.

I tre, che hanno aggredito il migrante con bastoni e tubi di plastica, sono stati denunciati per lesioni e raggiunti da misura di prevenzione dell’avviso orale.

I tre si sarebbero scatenati con tanta violenza, per il tentato furto del telefonino di uno di essi, all’interno di un supermercato.

Il questore Milone: “Era fondamentale dare una risposta immediata, perché il fatto è stato particolarmente efferato. Il video dell’aggressione ha fatto il giro di tutti i social e la gente ha potuto constatare la violenza con cui queste persone si sono accanite sul giovane. Proprio queste modalità mi hanno indotto anche a erogare la misura dell’avviso di prevenzione nei confronti di tutti e tre i responsabili dell’episodio”

Gli inquirenti escludono le motivazioni razziali all’origine dell’aggressione, dei confronti dello straniero che è stato dichiarato guaribile in 10 giorni e nei confronti del quale si procederà nuovamente all’espulsione.

Notizie correlate

Leave a Comment