Vadano i complimenti alla Sezione Volanti della Questura di Agrigento per avere individuato il più classico pirata della strada (che investe qualcuno e scappa via come un ladro) il quale si è reso protagonista di un incidente avvenuto nei giorni scorsi in viale dei Pini a San Leone. Il pirata dopo avere investito un motociclista, un uomo di 34 anni, è scappato via senza prestare alcun soccorso al malcapitato.
Si tratta di un giovane raffadalese (pirata della strada) di 20 anni alla guida di una Mini Cooper il quale dopo avere investito il motociclista ha arrestato la marcia ed è fuggito via senza curarsi delle condizioni di salute del conducente della moto.
Testimonianze, immagini di videosorveglianza ha portato i poliziotti al giovane che è stato rintracciato nella serata di ieri e convocato alla caserma “Anghelone”; adesso deve rispondere per i reati previsti dall’ art. 189 commi 1° e 6° del Codice della Strada fuga in caso di incidente con danni alle persone, nonché dall’art. 189 commi 1° e 7° del Codice della Strada Omissione di soccorso alle persone ferite in incidente stradale.
Una pena esemplare per questo soggetto raffadalese non sarebbe di cattivo esempio. Servirebbe a scoraggiare altri codardi che, miseramente, dopo avere investito una persona, scappano via senza prestargli soccorso.