Ecco quali sono i locali a San Leone, dove da oggi si entra solo con il Green Pass

Condividi

Agrigento si porta avanti e in due dei più famosi locali dei luoghi della movida, a San Leone, si potrà entrare solo se vaccinati.

Una lezione di risolutezza e coraggio al resto di Italia, dove ancora è acceso il dibattito sull’eventualità di dover utilizzare il green pass per accedere a cinema, ristoranti, mezzi di trasporto e più in generale in luoghi con più di 50 persone.

I due locali, che solitamente richiamano nel periodo estivo migliaia di persone che arrivano da tutta la provincia e che sono spesso frequentati da turisti, hanno annunciato che dal oggi, giovedì 15 luglio, apriranno le loro porte nelle ore serali ESCLUSIVAMENTE a coloro che sono in possesso della green pass, e dunque solo a chi si è sottoposto alla vaccinazione, oppure a chi sarà in grado di dimostrare la propria negatività al coronavirus nelle ultime 48 ore. Pertanto saranno in aumento i controlli.

I locali protagonisti della coraggiosa e risoluta decisone sono:  “Borgo Santulì” e de “La Rotta”. Le due strutture, situate lungo Viale delle Dune, hanno comunicato la decisione tramite i loro canali social divenendo così i primi locali (ma altri sono pronti a seguirli) della Città dei Templi ad adottare tali misure che comunque saranno valide soltanto per le ore serali e non per accedere in spiaggia o per farsi un bagno.

La scelta di aprire soltanto a chi è in possesso del Green Pass è di carattere sanitario ed è legata all’aumento dei casi che negli ultimi giorni si sta registrando in tutta Italia e nella provincia di Agrigento (quasi cento nuovi contagi negli ultimi due giorni con “picchi” a Porto Empedocle e Palma di Montechiaro), cercando di garantire il più alto livello di sicurezza alla clientela che decide di trascorrere una serata in spensieratezza. Per serata, ovviamente, non si intende discoteca, che ad oggi ancora non sono aperte

Notizie correlate

Leave a Comment