Fp Cgil 118 di Agrigento, ha incontrato presso la Centrale Operativa di Caltanissetta il direttore Dott. Misuraca Giuseppe. I punti che sono stati trattati sono i seguenti
- Erogazione servizio reintegro presidi nei ps , da parte delle squadre op. e farmaci. Servizio di cui il direttore ha condiviso con noi l’importanza logistica nel rendere il prima possibile le Abz di nuovo operative per altri servizi.
- Inserimento Infermiere presso la postazione Sues 118 di Casteltermini (AG), il direttore Misuraca ci rassicura che è nelle sue intenzioni far sbloccare il bando per 25 unità, e che comunque ha la disponibilità di infermieri già in servizio presso altre postazioni che possono coprire i turni mensili , ovviamente quando i locali dell’Asp di Casteltermini saranno pronti per ospitare gli stessi.
- In merito alle ambulanze che sono vetuste e spesso mal funzionanti, da causare la dislocazione di una Abz , ad un’altra postazione Msa. Concordiamo che è ormai necessario un ricambio di tali mezzi, e noi aggiungiamo anche che è indispensabile che ci siano le 2-3 Abz cosiddetti “ muletti”, così da non lasciare nessuna comunità interessate della provincia senza tale e importante servizio .
- Infine anche se non all’ordine del giorno, abbiamo chiesto se era possibile individuare una Elipista , per atterraggio sia diurno che notturno a Casteltermini , ci viene risposto che già è stata individuata e visitata il mese scorso, l’elipista sita presso una struttura casa per anziani mai entrata in funzione, ma che con pochi accorgimenti e una pulita può essere utilizzata per atterraggio diurno fin da subito, e notturna con la messa in funzione delle luci. “Sarebbe di vitale importanza per la nostra comunità.”
Soddisfatti della disponibilità del Dott. Misuraca ad affrontare e cercare di risolvere i punti sopra citati, staremo attenti e vigileremo che ciò avvenga.