“Il maltempo di ieri ha, ancora una volta, messo in evidenza tutte le criticità strutturali di un territorio abbandonato e dimenticato da un governo regionale distante anni luce.
Nello specifico, oggi a lanciare un grido di dolore sono le aziende agricole dell’entroterra agrigentino e, nello specifico, della comunità di Alessandria della Rocca, che questa mattina si è svegliata con la drammatica notizia di una produzione olearia praticamente compromessa e devastata dalle piogge torrenziali di ieri.
Ci siamo immediatamente messi a lavoro insieme al circolo locale del PD ed al nostro deputato regionale Michele Catanzaro, che ha già attivato tutte le iniziative utili ed opportune a dare immediato riscontro, a quanti in assenza di segnali concreti, rischiano di vedere drammaticamente pregiudicata la produzione di un intero anno di lavoro.
Grazie all’onorevole Michele Catanzaro oggi la questione dei produttori di Alessandria della Rocca è sul tavolo della commissione parlamentare attività produttive; continueremo a seguirla finché non avremo risposte chiare e concrete.
Auspichiamo, a questo punto, che il governo regionale batta un colpo e inizi, finalmente, a occuparsi dei bisogni e dei diritti della nostra provincia!”
Lo scrive in una nota il Partito Democratico di Agrigento.