Allenatore picchia un suo giocatore che non accetta di essere sostituito.
Incredibile ma vero! E’ accaduto nella “famiglia” sportiva della Pallamano Girgenti, squadra che milita nel campionato di serie A2. A denunciarlo la vittima il capitano della squadra Vincenzo Pace il quale su Instagram racconta l’accaduto e mostra le ferite riportate (prognosi di dieci giorni).
Gelo, l’allenatore, lo avrebbe rimproverato di non aver rispettato i tatticismi da lui imposti invitandolo ad uscire dal campo, ma Pace non ne ha voluto sentire. Poi, la pausa, il ritorno in panchina e la furia ossessiva che scatta nell’allenatore; prima le parole, poi passa ai fatti, quelli con poco onore. Alza le mani al suo capitano procurandogli ferite sul viso che verranno giudicate, come detto, guaribili in dieci giorni.
L’intervento dei compagni di squadra ha evitato che la situazione potesse degenerare ancora di più; la squadra è ritornata in campo giungendo fino alla fine del tempo regolamentare.
Il giocatore si ritira dalla Pallamano Girgenti e sul suo post scrive: ““Purtroppo non è un fallo di un avversario… ma quando hai a che fare con un allenatore che definirlo animale è un insulto agli animali stessi”.
Gelo, dal canto suo, si è dimesso e nel pomeriggio di oggi è arrivata l’ufficialità da parte della società. Lo stesso allenatore ha chiesto scusa al giocatore.
Troppo tardi, Gelo…