Ospedale Cervello Palermo, non ci sono più posti Covid, montato nella notte un ospedale da campo. Intanto le ambulanze, in fila, danno posti letto

Condividi
Un vero e proprio dramma quello che attualmente si sta vicendo all’ospedale Cervello di Palermo a causa della mancanza di posti letto per i malti di Covid.
I posti, vista l’ondata impressionante di casi in Sicilia, sono finiti tutti. Non solo, a “sostituire” i posti letto dell’ospedale, durante la notte ed in queste ore, sono almeno una quindicina di ambulanze le quali, messe in fila, accolgono i malati che non trovano il posto in ospedale.
Nella notte, accanto il nosocomio, è stato realizzato un vero e proprio ospedale da campo per fronteggiare il numero elevato di ricoveri per covid, ma i posti a disposizione sono soltanto dieci. Tra l’altro anche il pronto soccorso è pieano fino a limite. Finite anche le barelle, ecco perchè le ambulanze, in queste ore, sopperiscono ai posti letto.
Si sta anche cercando di riconvertire il reparto di Ostetricia e Ginecologia affinchè si liberi qualche posto procurato dalle pazienti in uscita. I posti letto verranno trasformati pronti ad accettare i pazienti Covid.

Notizie correlate

Leave a Comment