Scuole chiuse. I Sindaci alzano la cresta e chiedono all’Asp: “O screeneng o chiudiamo tutto, a voi la scelta”

Condividi

La crescita vertiginosa dei contagi fa tribolare la quiete dei primi cittadini agrigentini, anche in vista della riapertura delle scuole fissata per il 10 gennaio prossimo. Allora i sindaci di molti comuni scrivono una lettera all’Asp e alle istituzioni coinvolte: o screening di tutta la popolazione scolastica (entro il 9 gennaio) o non si apre, almeno fino al 15. Questa la sintesi.
Il disallineamento nella trasmissione dei dati con quelli effettivi non permettono di avere una chiara situazione e il ritorno a scuola dei nostri figli deve avvenire n piena sicurezza – questa è la priorità dei primi cittadini.
La variante Omicron – continuano i sindaci – ha una contagiosità molto alta e, pertanto, c’è il serio rischio che con il ritorno a scuola, i contagi possono moltiplicarsi ulteriormente.
La lettera è sottoscritta dai sindaci dei Comuni di Palma di Montechiaro, Ribera, Joppolo, Camastra, Cattolica Eraclea, Santa Elisabetta, Grotte, Santo Stefano di Quisquina, Montallegro, Alessandria della Rocca, San Biagio Platani, Bivona, Campobello di Licata, Sant’Angelo Muxaro, Naro, Cianciana, Castrofilippo, Ravanusa, Porto Empedocle, Sciacca, Santa Margherita Belice, Burgio, Lucca Sicula, Villafranca Sicula, Canicattì, Calamonaci, Caltabellotta, Sambuca di Sicilia, Realmonte, San Giovanni Gemini, Cammarata, Menfi, Aragona, Favara , Montevago, Licata, Siculiana e Agrigento

Notizie correlate

One Thought to “Scuole chiuse. I Sindaci alzano la cresta e chiedono all’Asp: “O screeneng o chiudiamo tutto, a voi la scelta””

  1. Angelo

    Tempo ci stiamo perdendo….necessario lock down nazionale totale di 15 giorni subito!

Leave a Comment