Positivo al Covid, e in quarantena, è stato trovato in giro come se nulla fosse. I poliziotti del Commissariato di Licata hanno denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento, un trentenne licatese, resosi responsabile del reato di inosservanza delle restrizioni Covid-19. La scoperta nel corso della attività di controllo del territorio, per la prevenzione e repressione dei reati. Gli agenti hanno fermato un’autovettura, condotta dal giovane, che s’è mostrato agitato e nervoso.
Dopo alcuni accertamenti è stato verificato che il trentenne, essendo affetto da positività Covid-19, era stato posto in quarantena dall’Autorità sanitaria, con l’obbligo di permanere nella sua abitazione, e il divieto di allontanamento.
Pertanto, atteso che il licatese non ha fornito motivazioni valide a giustificare la grave inosservanza delle restrizioni previste dalla normativa anti-contagio, e peraltro trovato a diversi chilometri dalla propria residenza, il personale della polizia di Stato lo ha denunciato, per la violazione del divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione, o dimora per le persone sottoposte alla misura della quarantena, poiché risultate positive al virus.