“Siate presenza che soccorre” queste le parole di Papa Francesco rivolte ai volontari e ai donatori di sangue e cosi, Donatorinati, rispondendo all’appello del Centro Nazionale Sangue, ha deciso di scendere in campo l’8 marzo per ribadire il ruolo prezioso e centrale delle donne anche quando si parla di donazioni di sangue.
”La donazione di sangue si tinge di rosa” è questo il titolo dell’iniziativa.
L’Associazione A.D.V.P.S. Agrigento, l’associazione Donatorinati della Polizia di Stato riprendendo lo slogan scelto in occasione della giornata internazionale della Donna intende valorizzare ancor di più il ruolo della donna come donatrice di vita e di sangue e invita tutte donne ad essere “protagoniste” della donazione di sangue, e i donatori a rendere omaggio alle donne con un piccolo-grande gesto di solidarietà che può salvare una vita. Donare il sangue diventa così una manifestazione concreta di solidarietà verso gli altri, esaltando il valore della vita di cui la donna ne è protagonista.
Donare il sangue diventa così una manifestazione concreta di solidarietà verso gli altri, esaltando il valore della vita di cui la donna ne è protagonista.
DonARE sangue è sinonimo di AmARE, Il mondo del Volontariato è azione concreta per aiutare chi ha più bisogno”.
DonARE ha un doppio significato:è un gesto destinato a salvare la vita degli altri ma anche un modo per tenere sotto controllo la propria salute.