Consegna di riconoscimenti alla CCIAA di Agrigento

Condividi

Si terrà sabato 7 maggio alle ore 10.30, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Agrigento la consegna dei riconoscimenti dell’edizione 2021 del “Premio Progresso Economico nell’era digitale”.

Dopo una lunga pausa ritornano gli eventi in presenza e finalmente sarà possibile consegnare nelle mani gli attestati dell’onorificenza concessa precedentemente nel corso di un collegamento da remoto su piattaforma.

Il premio Progresso Economico che gode del Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, consiste nell’assegnazione di uno speciale segno di benemerenza destinato alle aziende e alle personalità che si sono particolarmente distinte sul versante dell’innovazione in campo digitale, della tradizione, del valore sociale, dell’internazionalizzazione”.

“La cerimonia di consegna dei riconoscimenti- sottolinea il Commissario Straordinario della Camera di commercio di Agrigento – rappresenta ormai un appuntamento tradizionale dell’Ente con cui si segnalano alla pubblica opinione quelle realtà imprenditoriali e quelle personalità che con la loro attività lavorativa e con le loro doti e capacità hanno contribuito alla crescita economica del territorio. Per questo – aggiunge Giuseppe Termine– ogni anno la premiazione di coloro che vengono ritenuti meritevoli del riconoscimento avviene in una giornata dedicata e a tal proposito la Camera di commercio di Agrigento ha costituito un apposito albo dove sono menzionati tutti coloro che nel tempo hanno ricevuto il premio. In questo particolare momento  – conclude il Commissario – con questo appuntamento coltiviamo l’ambizione di dare un segnale di speranza per il futuro e di onorare il debito di riconoscenza che il territorio ha nei confronti di chi non si è rassegnato davanti alle difficoltà e ha dato prova di sapere reagire ed essere in grado di affrontare sfide sempre più impegnative per consolidare una crescita nel rispetto delle regole e della legalità”.

Gli attestati saranno consegnati alle seguenti aziende e ad alcune personalità che con la loro attività hanno recato valore aggiunto alla crescita culturale ed economica del territorio:

Castelli abbigliamenti; Iacolino srl, azienda leader nel campo dell’elettricità; Tenute Marchesi di Rampigallo, azienda agricola; Racchetta supermercati, grande distribuzione; Orizzonte Natura, lavorazione prodotti agroalimentari; D. G. di Di Giovanna Laura e C, gioielleria; Sabella, pasticceria; Tecnoimpianti di S. E A. Vecchio; Dott. Ignazio La Porta, presidente BCC Agrigentino Comm. Ignazio Altieri alla memoria; Dott.ssa Chiara Marsala, scrittrice.

Notizie correlate

Leave a Comment