Palma di Montechiaro, assolti due impiegati del Comune accusati di assenteismo per bere il caffè

Condividi

Micidiali erano stati i video effettuati da parte dei Carabinieri che immortalavano due impiegati dell’Ufficio Tecnico del Comune di Palma di Montechiaro, Maria Rosa Geluardi e Fabio Nicoletti, mentre si allontanavano arbitrariamente dall’ufficio per andare al bar e prendere il caffè.

In tutto una quindicina di registrazioni in quasi due anni che ha visto coinvolti i due impiegati nel contesto di una maxi operazione anti assenteismo avvenuta negli uffici comunali della città del Gattopardo.

Sono passati ben 8 anni e stamattina la vicenda si è conclusa con una sentenza di assoluzione perchè il fatto non sussiste. Il verdetto è stato emesso dal giudice monocratico del tribunale di Agrigento, Giuseppa Zampino.

La Procura, per Geluardi e Nicoletti, aveva chiesto la condanna di entrambi a 1 anno e 2 mesi di reclusione per l’accusa di truffa e violazione della legge speciale sul pubblico impiego; gli impiegati si sarebbero allontanati arbitrariamente, per pochi minuti, per andare al bar a prendere il caffè.

Notizie correlate

Leave a Comment