Forza Italia trova approdo “sposando” Vittorio Sgarbi. Insieme alla lista di Forza Italia dovrebbe esserci anche la lista “Rinascimento” , del critico d’arte. Due liste a sostegno di un candidato sindaco forzista che dovrebbe essere un dirigente azzurro: Turturici o Testone. Il referente politico di Sgarbi sul territorio è il politico favarese Giuseppe Arnone.
A questo punto i candidati a sindaco salgono a 4. Domani al Comune depositeranno le liste i gruppi di Matteo Mangiacavallo, di Fabio Termine e anche Forza Italia. I candidati dovranno anche designare gli assessori. Mangiacavallo e Termine dovrebbero indicarne 3 ciascuno, il minimo necessario. Non è il caso di esercitarsi nella diffusione di nomi, visto che domani se ne saprà di più.
Stamattina Fabrizio Di Paola ha ufficializzato la partecipazione di Sciacca al Centro nel progetto Mangiacavallo in un contrassegno nel quale ci sarà il suo simbolo accanto a quello dei Popolari e Autonomisti di Roberto Di Mauro. “Si tratta di un’intesa elettorale”, ha precisato l’ex sindaco volendo evidentemente smentire chi pensasse che si tratti di una sua adesione a quello che un tempo si chiamava Mpa.