E’ stata pagata una cauzione di 2 mila euro alla Cassa delle ammende e l’indagato ha accettato di rimuovere i beni abusivi. Rimozione che è stata autorizzata, in queste ore, dalla Procura di Agrigento.
Dopo i sequestri preventivi sulla struttura ricettiva “Maddalusa Lounge Beach” e relative pertinenze, l’indagato effettuerà questi primi lavori di ripristino, eliminando gli abusi: banconi, erba sintetica, pedane, bancone bar, vetrine frigo, lavabi, piani di lavoro, pedane di legno per l’accesso al mare, scale di legno per accedere all’arenile, rimorchio per somministrare alimenti. Se questi primi lavori verranno eseguiti a regola d’arte verrà restituita la cauzione di 2 mila euro.
In caso contrario verranno ricollocati i sigilli. I sigilli erano stati apposti alle strutture ricettive del ‘Maddalusa Launch Beach di Burgio Carmelo’ e delle relative pertinenze per le ipotesi di reato – era stato reso noto dalla Procura – di costruzione abusiva su area vincolata; violazione del Codice dei beni culturali e del paesaggio, occupazione abusiva di Demanio marittimo.
(ANSA)