Venerdì 12 agosto, alle ore 10,45, si terrà nell’atrio del Teatro Pirandello di Agrigento la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo ‘Il caso Tandoy’, scritto e diretto da Michele Guardì, con Gianluca Guidi, Giuseppe Manfridi e la partecipazione di Veronica Maya.
Una commedia civile che ripercorre uno degli errori giudiziari più clamorosi degli anni ’60, molto attesa, in programmazione il 12 e 13 novembre prossimi e che aprirà la stagione 2022-2023 del Teatro Pirandello.
Alla presenza del Sindaco di Agrigento Dott. Franco Miccichè e del CdA della Fondazione, sarà lo stesso Michele Guardì a presentare lo spettacolo alla stampa, insieme al produttore Francesco Bellomo, direttore artistico del Teatro Pirandello, che ha voluto aprire la stagione con uno spettacolo che rievoca l’assassinio di un Commissario di Pubblica Sicurezza che ha prestato servizio alla Questura di Agrigento. Un omicidio di mafia, scambiato per delitto passionale.
La prevendita della stagione teatrale sta andando a gonfie vele, anche grazie allo strumento dell’acquisto online. E’ possibile prendere visione del cartellone e di tutta la programmazione collegandosi sul sito ufficiale della Fondazione Teatro Pirandello.