Ed ecco consumarsi nel peggiore dei modi una tragedia che spezza la serenità a la spensieratezza dell’estate.
Nel gravissimo incidente di ieri con la propria moto, che si è scontrata con una autovettura nei pressi di Sciacca, a perdere la vita stanotte è stato anche il conducente del mezzo, Angelo Graceffa, 39enne medico ortopedico di Aragona che lavorava all’ospedale di Enna Unberto I.
Ieri Graceffa era stato trasportato in eliambulanza a Palermo ma le sue già gravi condizioni sono ulteriormente peggiorate tanto che nella notte il suo cuore ha cessato di battere.
Ancora incerta la dinamica dell’incidente. I due, a bordo di una Ducati, si sono scontrati frontalmente con una auto che proveniva nel senso opposto. Nell’impatto sia Angelo che Sofia sono sbalzati dalla sella rovinando gravemente sul selciato.
Sofia Giummo lascia due bambini in tenera età, era molto conosciuta e benvoluta nella città dei mosaici, ove aveva vissuto fino a poco tempo addietro, collaborando nell’avviata parrucchieria e centro estetico del marito Luca Messina. Poi le loro strade si erano separate e Sofia Giummo aveva fatto ritorno nel capoluogo ennese. Resta caldo il ricordo della sua gentilezza, della sua affabilita’, della sua cordiale professionalità in tutti coloro i quali l’hanno conosciuta.