In occasione dei festeggiamenti per il successo elettorale, Cateno De Luca, intervenendo a Fiumedinisi, ha lanciato il “governo ombra”. E ha spiegato: “Sarà un governo parallelo e in opposizione a quello ufficiale, ma anche propositivo. Siamo il primo partito in Sicilia. Abbiamo una responsabilità in più nei confronti degli oltre 500mila siciliani che hanno scelto di sostenerci. Dobbiamo dimostrare di essere proposta e non solo protesta come continuano ad etichettarci. Ecco perché siamo pronti a lavorare al fianco del presidente Schifani con il nostro governo ombra, che sarà composto da uomini e donne libere pronti ad una grande sfida. Esattamente come un’ombra seguiremo l’attività degli assessori in carica, proponendo delibere, disegni di legge, vigilando sull’operato del Governo, pronti a far sentire la nostra voce con alternative concrete.”
Notizie correlate
-
Aldo Mucci SGS, scrive al Ministro dell’Istruzione e Merito: l’USR Sicilia senza direttore,vogliamo continuità
Condividi Visualizzazioni 226 Dopo avere inviato una nota al Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, ai dirigenti dell’USR... -
Irene Catarella intervista Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia protagonisti al Teatro Pirandello de “La strana coppia”
Condividi Visualizzazioni 125 Amici da sempre, figli d’arte, brillanti come i loro illustri genitori, Gianluca Guidi,... -
Truffa agli anziani, raggirata una pensionata di Favara
Condividi Visualizzazioni 180 Altra truffa a danno di anziani nella provincia agrigentina. Adesso è stato raggirata...
Credo che gli altri Partiti….specie quelli di Governo, debbano accettare la sfida e liberamente confrontarsi anche con De Luca…..pubblicamente……senza rimanere chiusi nel loro comodo orticello di potere……potrebbero poi amaramente pentirsi….
La democrazia è confronto aperto…franco…coraggioso,…unicamente orientato al bene comune……i Partiti che nelle recenti elezioni risultano puniti dal pur vituperato Rosatellum, (che magari loro avevano approvato e mai pensato di modificare nei fatti……..oggi credo che abbiano pagato anche per questo…..infatti il Partito dell’astensionismo che è risultato il Partito assolutamente maggioritario …. se è vero che il raggruppamento di centro-destra ha sostanzialmente mantenuto nel complesso i numeri del 2001….significa che la stragrande maggioranza è formata degli astensionisti appartiene a quei Partiti che risultano puniti, proprio dall’astensionismo……mi pare la lettura più ovvia e corretta…..comunque viva la democrazia……..