La camera del Lavoro Accursio Miraglia di Sciacca, dopo essersi consultata con la Federconsumatori, propone a chiunque avesse ricevuto ingiunzioni di pagamento per vecchi omessi versamenti da parte della Curatela fallimentare della società Girgenti Acque, di inviare una lettera alla società incaricata della riscossione per chiedere l’invio di documenti o elementi che possano attestare il presunto omesso, ritardato o insufficiente pagamento onde consentire di poter verificare la fondatezza dei presupposti relativi alle somme richieste.
L’iniziativa scaturisce dalle perplessità di molti cittadini che si sono rivolti alla Camera del Lavoro. Secondo Franco Zammuto, una richiesta del genere è “lacunosa e non motivata”.
“Non si possono fare intimazioni a procedere con la richiesta di pagamenti per presunti omessi versamenti relativi a bollette emesse in anni precedenti (fino al 31 agosto 2021), senza allegare – dice Zammuto – come sarebbe dovuto, alcuna motivazione o alcun chiaro riscontro relativo al pagamento richiesto”.
Giuseppe Recca