Prima insulti, tragedie di ogni tipo, minacce, tentate aggressioni, spunnapedi e quanto di altro serve per abbattere il nemico.
Oggi si ritrovano a braccetto, micio micio bau bau e sembra che l\’on. Roberto Di Mauro pur di accontentare l\’Afflitto Gallo è disposto a calare le proprie brache pur di avere una tranquillità apparente che, visti i soggetti, non sappiamo quanto durerà. Ricordiamo che Forza Italia era entrata nella maggioranza e, quindi in Giunta Miccichè, dopo le operazioni squallide del ballottaggio.
Ma in realtà, la \”lealtà\” di Forza Italia uscì allo scoperto subito dopo l\’insediamento. Tragedie sottobanco di pessimo gusto, falsa appartenenza alla Giunta e opposizione fino allo spasimo, fino a quando, smascehrati pure da Totò le mocò, uscirono allo scoperto.
La mossa dovrebbe essere la seguente: Giovanni Civiltà lascia la presidenza del Consiglio e va a fare lassessore insieme a Carmelo Cantone il quale da sempre ha manifestato gioie e follie pur di avere un incarico in Giunta. Forse il suo sogno stavolta si realizza.
Il Dott. Francesco Alfano andrebbe e prendere il posto che fu di Civiltà e cioè la presidenza del Consiglio. E così per buona pace di tutti (forse…) nei prossimi mesi vivranno tranquilli e contento. Almeno all\’affaccio, visti i protagonisti capaci di creare spunnapedi a chicchessia e particolarmente propensi a sciorinare tragedie che farebbero impallidire anche Wiliam Shakespare .
E Lillo Pisano? L\’on. ha già un bel gruzzoletto e sicuramente non va depotenziato. Pisano e la sua banda fino ad oggi hanno fatto più che bene e la città di Agrigento se n\’è accorta tanto da fare impazzire i nani che protestano su ogni cosa, perennemente cu purmuni mmucca.
E non dimentichiamo che in ballo c\’è anche la città di Agrigento per quella meta da raggiungere che sichiama Capitale della Cultura.
Avviso ai tragediatori: occhio che Pisano… vi tiene d\’occhio…