Mezza maratona di Terrasini nel dramma, muore un podista subito dopo la partenza

Condividi

Dioveva essere un giorno di festa ed invece la tragedia ha avuto la meglio. Un podista concorrente allamezza maratona di Terrasini è morto subito dopo la partenza della corsa.

Si tratta di Angelo Falletta di 62 anni di Palermo il quale come detto subito dopo la partenza ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Tempestivi i soccorsi grazie anche alle due ambulanze presenti alla gara podistica. I medici, purtroppo, hanno potuto solo constatare la morte dello sfortunato palermitano. Ad attendere il suo arrivo nello start finale la moglie.

Il sidaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, appresa la notizia, ha subito sospeso la gara in segno di lutto. Subito dopo ha scritto un post nella propria bacheca di facebook: \”Vogliamo stringerci al dolore dei familiari, degli amici sportivi di Angelo Falletta.

Possa andare a loro il cordoglio della nostra comunità, questa è una delle notizie che non vorremmo mai dare e commentare. Posso solo dire che sono stato testimone oculare al momento che il signor Falletta si è sentito male, proprio nei primi minuti di gara, e i soccorsi con personale sanitario specializzato sono stati immediati.
Rimandiamo le premiazioni e ci stringiamo al dolore dei familiari e degli organizzatori!\”

 

 

Notizie correlate

Leave a Comment