Ugo Farulla entra nel coordinamento siciliano dell\’Anci Giovani

Condividi

Ugo Farulla, consigliere comunale di Palma di Montechiaro, è nel coordinamento siciliano dell’Anci Giovani.

L’insediamento del coordinamento dei Giovani dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani ha avuto luogo nel corso di un’iniziativa ai Cantieri Culturali della Zisa, a Palermo, e ad introdurre i lavori è stato il presidente regionale di Anci Sicilia, il sindaco di Canicattini Bagni Paolo Amenta.

“Sono felice ed onorato – commenta Ugo Farulla – di rappresentare Palma di Montechiaro all’interno del coordinamento regionale Anci Giovani Sicilia. Ringrazio il coordinatore uscente Leonardo Spera per l’ottimo lavoro svolto e faccio i miei migliori auguri al nuovo coordinatore Luciano Marino e a tutti i colleghi amministratori neoeletti. Anci Giovani Sicilia è fondamentale per la formazione dei giovani amministratori per poter davvero sviluppare le potenzialità della nostra regione. La classe dirigente di oggi e del domani necessita di essere preparata ed efficiente, ragion per cui spero che il coordinamento possa raggiungere l’obiettivo di mettere a sistema buone pratiche amministrative da diffondere sui territori”.

“Voi siete il futuro – commenta Amenta – e l’innovazione nella gestione dei Comuni ed è vostro compito essere protagonisti nell’individuare i fabbisogni dei territori ed aprire una nuova stagione per le Autonomie locali dell’Isola, segnata da una sana competizione con i Comuni del resto d’Italia con l’obiettivo di garantire servizi efficienti e un’alta qualità di vita a tutti i cittadini”.

Luciano Marino, già sindaco di Lercara Friddi, ha espresso la sua soddisfazione per la giornata Anci: “Il nostro organismo si propone, di concerto con gli organi dell’Anci Sicilia, come sede privilegiata per un approfondimento politico e amministrativo di tutti i temi d’interesse degli enti locali auspicando di diventare protagonista anche nel confronto con la Regione siciliana”.

 

 

Notizie correlate

Leave a Comment