Filt Cgil e Faisa Cisal controreplicano alla Tua

Condividi

\”In risposta alla replica dell\’Azienda Trasporto Urbano ad Agrigento riguardante le nostre preoccupazioni sul ritardo nell\’avvio della gara d\’appalto per l\’affidamento del servizio di trasporto pubblico urbano ad Agrigento, desideriamo fornire ulteriori chiarimenti e precisazioni.

La Filt Cgil, rappresentata dal segretario provinciale di Agrigento, Francesco Pirrera, e la Faisa Cisal, rappresentata dal segretario provinciale di Agrigento, Andrea Gelo, esprimono profonda delusione per la mancata risposta del Comune di Agrigento alle nostre richieste. Riteniamo che sia sorprendente che l\’Azienda, dopo anni di autonomia decisionale, cerchi ora un incontro con i sindacati per discutere del futuro dell\’azienda e della partecipazione alle prossime gare.

\"\"

Come organizzazioni sindacali, è nostro dovere rappresentare gli interessi dei lavoratori, garantendo condizioni di lavoro dignitose e sicure. Pertanto, ribadiamo la nostra richiesta di un tavolo di confronto con l\’amministrazione comunale per affrontare le questioni legate alla proroga del contratto e agli aspetti non in linea con le indicazioni delle istituzioni, per il bene della città di Agrigento.

Allo stesso tempo, desideriamo informare che stiamo predisponendo un esposto da presentare alla Corte dei Conti, al fine di valutare la legittimità della proroga di un anno e altre questioni rilevanti. Crediamo fermamente che sia fondamentale agire nell\’interesse dei lavoratori e della città di Agrigento, garantendo massima trasparenza e il rispetto delle normative vigenti\”.

 

Filt Cgil:

Francesco Pirrera

Notizie correlate

Leave a Comment