I Carabinieri non i fermano. Controllate una serie di aziende ed elevate multe per 20 mila euro

Condividi

I Carabinieri non vanno in ferie.

Ed ecco continuare i controlli da parte del Nucleo iIspettorato del Lavoro del Comando provinciale di Agrigento. Su otto aziende ispezionate nella metà dei casi sono state riscontrate violazioni. In particolare, al termine del controllo in una casa di riposo per anziani, la struttura è risultata provvista di un impianto di telecamere di sorveglianza senza però le relative autorizzazioni. La presidente della residenza, una quarantenne domiciliata ad Agrigento, è stata denunciata in stato di libertà, alla Procura della Repubblica.

In altre tre verifiche cantieristiche, sono stati denunciati, a piede libero, un ventenne di Favara, amministratore unico di una ditta edile, con cantiere nel centro della città dei Templi, ritenuto responsabile di omessa installazione idonee opere provvisionali; un sessantanovenne di Agrigento, amministratore unico di una ditta di costruzioni, accusato di redazione del Piano di montaggio, uso e smontaggio dei ponteggi, senza contenuti minimi, e un ventiduenne di Porto Empedocle, amministratore unico di una ditta edile, con cantiere a San Giovanni Gemini, che deve rispondere di difformità disegni esecutivi e omessa redazione del Piano di montaggio, uso e smontaggio dei ponteggi.
Complessivamente sono state comminate ammende pari a 20.000 euro. Unico dato positivo nelle otto aziende ispezionate sono state controllate le posizioni di 25 lavoratori presenti risultati tutti in regola.

Notizie correlate

Leave a Comment