Accusiiiii, forza drocu, vistu ca di mbami e cascittuna ninni mancanu.
E fu così che questa mattina la Valle dei Templi di Agrigento si è svegliata invasa dalle pale eoliche!
Un bel servizio su Canale5 di prima mattina dove alcuni soggetti agrigentini invece di prendere a calci nel culo l\’inviato che faceva \”vedere\” le pale eoliche invadenti sulla Valle se ne sono stati zitti zitti pur di aver un momento di popolarità. In pratica le pale eoliche…diciamo più vicine alla Valle dei Templi sono quelle che ricadono tra i territori di Realmonte e Siculiana. Anche il cameraman con notevole affanno cercava di riprendere ciò che si diceva in studio e tra gli ospiti, ma in realtà per inquadrare prima i Templi e poi le pale ha dovuto girare di 360 gradi la propria telecamera per andare a inquadrare quelle pale distanti decine di chilometri.
La presenza di Claudio Lombardo e Alessio Lattuca è stata davvero imbarazzante. I loro silenzi sulla immensa distanza tra Templi e pale li annoverano tra i peggiori detrattori agrigentini (e per essere peggiori dei già esistenti ce ne vuole…).
A nostro modo di vedere questa gente, senza che ci voglia male, andrebbe cacciata via da una città tanto bella come Agrigento i cui avi, ahimè, hanno lasciato anche a loro queste bellezze monumentali che il loro misero silenzio di stamattina ha cercato di infangare.
Vergognatevi!
N.B. Nel recente passato un \”giornalista\” su un quotidiano nazionale aveva pubblicato un articolo il cui titolo recitava più o meno così: \”A pochi passi dalla Valle dei Templi sorge un impianto di compostaggio assai pericoloso\”.
Per dovere di cronaca: l\’impianto di compostaggio di cui sopra si trova a Ioppolo Giancaxio…
Dico io: Carneade, chi sono costoro? il nulla assieme al niente, però rompono