Patto di ferro tra Lega Salvini e Mpa, domani a Palermo la convection

Condividi
Domani venerdì 13 ottobre, a Palermo,  all\’Hotel delle Palme, alle ore 15, sarà presentato il rinnovato patto federativo politico e programmatico tra Lega Salvini Premier e Movimento per l\’Autonomia.
Interverranno il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, nonché segretario federale Matteo Salvini, il fondatore del MpA, l\’onorevole Raffaele Lombardo. Saranno altresì presenti deputati regionali, dirigenti, amministratori locali dell\’MpA e l\’assessore regionale ai Servizi di pubblica utilità e vice presidente vicario dell\’Assemblea Regionale, Roberto Di Mauro, che afferma:
\”Su obiettivi e priorità della Sicilia, gli Autonomisti e la Lega sono sempre stati in sintonia, ed è quindi consequenziale affiancarsi rinnovando e rilanciando un accordo che ruota innanzitutto intorno al Ponte sullo Stretto, la strategia infrastrutturale e dei trasporti in Sicilia e l’autonomia differenziata. Si tratta di una proposta politica, rivolta anche ai moderati e ai civici, da presentare alle prossime elezioni Europee e nelle competizioni elettorali locali. Auspichiamo pertanto  un’azione politica e amministrativa fondata su sinergia e condivisione ad ogni livello istituzionale e territoriale, col solo fine del progresso economico, infrastrutturale e sociale della Sicilia e del benessere dei siciliani\” – conclude Di Mauro.

Notizie correlate

Leave a Comment