Revocato in sede di Riesame un divieto di avvicinamento

Condividi

Con ordinanza del 14 dicembre 2023 il Tribunale del Riesame di Caltanissetta ha accolto l’istanza degli avvocati Giuseppe Sodano e Maria Rosa Bonanno e ha revocato l’ordinanza del divieto di avvicinamento emessa nei confronti del sig. B.G. di Valguarnera Caropepe.
La vicenda prendeva le mosse da una denuncia della sig.ra T.M. contro il marito, asserendo che egli avesse tenuto una serie di condotte denigratorie e violente nei suoi confronti.
I due legali, con testimonianze e messaggi alla mano, hanno potuto dimostrare sia l’assenza di ogni pericolo in capo alla denunciante, sia la falsità delle sue dichiarazioni, facendo così cadere il quadro indiziario a carico dell’uomo.
I legali si sono dichiarati estremamente soddisfatti del risultato: «In un periodo di grande attenzione sui pericoli derivanti dalla violenza di genere è estremamente difficile ottenere pronunce del genere che testimoniano, invece, la grande attenzione ed equidistanza dei Giudici del Tribunale del Riesame. La vicenda, in questo caso, non nasceva infatti da vere violenze o contumelie, ma da una situazione fortemente conflittuale tra coniugi che non aveva nè la gravità nè gli elementi minimi per diventare di interesse di un Tribunale. L’unico interesse del nostro assistito è quello di poter vedere liberamente il proprio figlio il quale, dell’allontanamento del padre, è stato l’unica vera vittima.»

Notizie correlate

Leave a Comment