…E intanto il Direttore Amministrativo Alessandro Mazzara si dimette e torna a Caltanissetta. Bruciato dalla stampa locale?

Condividi

Il Direttore Amministrativo dell’Asp di Agrigento Alessandro Mazzara ha presentato questa mattina le dimissioni inderogabili dalla funzione fino a ieri ricoperta. Le dimissioni sono state accettate e sin da domani Mazzara prenderà servizio all’Asp di Caltanissetta con l’incarico di Direttore del Dipartimento Amministrativo (attenzione a non confondere con il vecchio ruolo che è tutt’altra cosa).

A Caltanissetta Alessandro Mazzara incontrerà Salvatore Lucio Ficarra di fresca nomina quale Commissario dell’Asp nissena.

Alessandro Mazzara sembrava essere in pole position, pronto a prendere il posto di Mario Zappia. Tra l’altro poteva rimanere ancora al suo posto sulla scorta del decreto assessoriale che prevede la permanenza dei direttori Sanitario ed Amministrativo fino al passaggio definitivo dei neo Commissari a Direttori Generali.

La certezza del nome di Mazzara la davano anche solo alcuni quotidiani di informazione agrigentini i quali, addirittura, la sera prima delle nomine ufficiali, avevano dato per definitiva; una notizia che circolava solo a Porta di Ponte e che la sapevano persino in Scandinava. Ed hanno dato per scontato che lui fosse il nuovo Commissario dell’Asp di Agrigento.

Bruciato, come si dice in questi casi e cioè quando iniziano a circolare nomi certi? Questo non lo sapremo mai, ma di fatto Mazzara non solo non è stato nominato Commissario ma si è anche dimesso da Direttore Amministrativo per tornare nella sua sede principale.

Adesso non ci rimane che capire del perchè di queste dimissioni immediate, stamattina, quando si è ufficializzato il nome del nuovo Commissario. Mazzara, uomo pacato, che non ama i riflettori, non è solito avere colpi di testa. Alla base delle sue dimissioni ci saranno altre ragioni che al momento sconosciamo. Ma questa è una nostra considerazione.

Solo al momento, però…

 

 

Notizie correlate

Leave a Comment