Inizio alla grande per la Festa del Mandorlo in Fiore. Il vento forte non frena tantissima gente presente in città

Condividi

Inizia con il piede giusto la 76 edizione della Sagra del Mandorlo in Fiore e il 60° Festival Internazionale del Folklore.

Con le sfilate in via Atenea si sono aperte le danze per i gruppo partecipanti a questa edizione e la prima impressione è stata quella di trovarsi davanti gruppi straordinari e di vero spessore.

Appuntamento questa mattina alle dieci in piazza Municipio e da li il via, capeggiato (per la prima volta) da un carro allegorico bellissimo creato dai imaestri del carnevale di Sciacca. Poi, via via, tutti gli altri gruppi tra cui l’Albania., il Camerun, la Colombia, la Corea, l’Equador e l’Ucraina. Al passaggio di questo ultimo gruppo il popolo ha voluto tributare un applauso molto più lungo rispetto agli altri gruppi per sottolineare che questa festa richiama la pace nel mondo, cosa che in questo momento in Ucraina è solo una utopia.

Già ieri sera un altro straordinario successo al Teatro Pirandello dove gli Agricantus hanno tenuto una coinvolgente esibizione abbracciata dalla folla presente che ha riempito tutti i posti del teatro.

Questo è solo l’inizio di una settimana che si prospetta essere all’insegna di un grande successo. Spettacoli , sfilate ed esibizioni per le vie cittadine saranno l’attrazione principale per le tantissime persone che si aspettano nella Città dei Templi.

Notizie correlate

Leave a Comment