La speranza è solo una: che il nuovo assessore Gerlando principato possa essere un po’ diverso rispetto a quello del “primo mandato”. Si tratta dello stesso personaggio, il quale già da diversi mesi è stato interpellato dagli abitanti, con un portavoce, della disastrata situazione in cui versano meno di 200 metri di strada, divenuta ormai pericolosissima non solo per le auto, che bucano nei ferri uscenti le proprie gomme almeno una volta al mese, ma anche per i bimbi che voglio andare a giocare in quel tratto pericolosissimo di vera e propria trazzera che fiancheggia una zona residenziale del villaggio Mosè. Si tratta della via Russo Archeoli, al Villaggio Mosè.
Appena la settimana scorsa un bimbo di 6 anni, suo malgrado, mentre giocava è accidentalmente scivolato e il suo ginocchio è finito quasi trafitto da un ferro che fuoriesce da quello che una volta era un manto stradale. Il bimbo, fortunatamente, è riuscito a tirare indietro subito il ginocchio e se l’è cavata con con una bruttissima escoriazione.
La famiglia del bimbo avrebbe voluto conto e ragione prima dal sindaco e poi dall’assessore Principato, per capire se loro sono d’accordo ad uno scempio del genere, molto molto pericoloso e correre il rischio, sempre dietro l’angolo, che la situazione potrebbe farsi davvero pericolosissima.
E dire che sia il sindaco che l’assessore Principato hanno effettuato alcuni sopralluoghi ed effettivamente hanno accertato la pericolosità in quei meno di 200 metri che potrebbero risultare letali soprattutto per i bimbi.
La speranza a è che adesso il “nuovo” assessore Principato possa essere più sensibile dinnanzi ad un problema così serio e così grave. La piccola via Russo Archeoli andrebbe rifatta nel giro di pochissime ore, onde evitare guai più seri sia per chi ha voluto tutto ciò attraverso i silenzi e le prese in giro e dopo per i malcapitati che finiscono in ospedale con le carni lacerate.
Fateci sapere, sindaco e assessore, cosa avete in mente di fare. In questo articolo oltre al video viene immortalata nelle foto la pericolosità della via Russo Archeoli. Guardare per credere.
Noi ogni venti giorni riproporremo questo articolo.