Bufera Ordine dei Medici, dimissioni in massa

Condividi

Appena una settimana fa avevamo scritto un articolo all’interno del quale veniva evidenziato un certo malessere in seno all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Agrigento.

Fomentato da qualche collega inquieto, il vertice dell’Ordine ha storto un attimino il naso ma poi, a mente serena e vista la riconosciuta onestà intellettuale dei componenti dello stesso vertice, tutto si è acquietato. Inutile sottolinearlo, persone perbene (anche se le mele marce, purtroppo, si trovano ovunque).

Stasera (grazie a Dio) è arrivata la conferma sul fatto che il nostro articolo non era poi così cattivo per come qualcuno inquieto lo aveva vanamente dipinto. Quei nomi che abbiamo scritto e i relativi malumori sono stati “azzeccati” uno per uno.

E pertanto: Piero Luparello, Fabrizio Rabita, Salvatore Di Rosa, Leo Russo e Pakito Danile, in vista del prossimo rinnovo, hanno presentato le dimissioni, irrevocabili. Il tutto, purtroppo, a conferma del fatto che l’aria che in questo momento si respira all’interno dell’Ordine non è poi così salubre.

Ma tutto ciò accade anche nelle migliori famiglie, quindi nessuna meraviglia. Come direbbero a Oxford, munnu ha statu e munnu è.

Certo, se qualche mela marcia seminasse meno odio e non si attivasse a cercare inutili e improbabili “colpevoli” quali delatori della notizia, farebbe una cosa santa. Sia per lui che per tutto l’Ordine il quale, se si privasse della sua presenza, l’aria diventerebbe certamente più pulita.

Fin qui lo stato delle cose.

Non ce ne vogliano gli amici medici per il semplice fatto che stiamo scrivendo questo articolo. Il compito di un giornalista è raccontare la verità. E noi, anche stasera, lo stiamo facendo.

Notizie correlate

Leave a Comment