Agrigento, venerdì sera approda Piano City

Condividi

Dopo i successi a Berlino e a Milano, approda ad Agrigento venerdì prossimo, 20 settembre, in piazza don Minzoni, alle ore 21, ad ingresso gratuito, il festival musicale Piano City, in omaggio alla designazione di Agrigento quale Capitale italiana della Cultura 2025. Il festival intende promuovere la conoscenza e la diffusione della cultura del pianoforte. Ad Agrigento si esibirà al pianoforte il musicista e compositore Davide Boosta Dileo.

Il sindaco, Franco Miccichè, commenta: “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025 è un riconoscimento importante e con iniziative come Piano City, che rendono il territorio un palcoscenico vivente, vogliamo dare il giusto risalto a tale prestigio”.

E l’assessore a Cultura e Turismo, Costantino Ciulla, aggiunge: “Sarà un’occasione unica per far risuonare la bellezza del pianoforte in luoghi spesso poco conosciuti della nostra città. E’ un’anteprima degli eventi del 2025, quando vi sarà la prima vera edizione di Piano City, a cui lavoreremo sin da subito coinvolgendo anche altri Comuni della provincia”.

Il Festival è promosso dal Comune di Agrigento con l’assessorato regionale alla Cultura.

Notizie correlate

Leave a Comment