L’ex sindaco di Menfi Marilena Mauceri ha ricevuto ieri pomeriggio un importante riconoscimento che corona, tra l’altro, la sua brillante attività svolta nel corso della sua attività amministrativa.
La manifestazione si è tenuta a Stresa, in Piemonte, nel corso della quale l’ex sindaco Mauceri ha saputo promozionare e far veicolare l’attività principale economica che nasce nel suo territorio: la produzione del vino.
Ed infatti nella motivazione si legge testualmente: “per il contributo alla promozione del territorio e della cultura ei vini italiani”.
Dunque, un prestigioso riconoscimento che l’ex sindaco Mauceri ha certamente meritato, riuscendo a promuovere un prodotto che in quella zona è fortemente competitivo.
Grazie alla sua azione e passione è riuscita a coinvolgere le aziende del vino, il mondo agricolo e tutta la comunità in progetti e attività che hanno saputo innescare un rinnovato interesse per il comparto enoturistico. E’ riuscita, nel frattempo, a creare la Fondazione Inycon, della quale è presidente, svolgendo un ruolo strategico per la promozione della cultura del vino e per la quale ha ottenuto l’inserimento della manifestazione nel “Calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico” della regione siciliana.
Marilena Mauceri, contentissima del riconoscimento, ha così dichiarato: “Onorata di tale nomina! Sarà mia cura continuare a collaborare con impegno e dedizione, per portare avanti tutte le istanze di sviluppo ed arricchimento per la nostra città di Menfi in sinergia con i Comuni delle Terre Sicane. Andiamo Avanti!”