A Canicattì ad oggi ci sono 120 positivi. Per questo il primo cittadino Ettore di Ventura ha richiesto che venissero effettuati dei tamponi rapidi alla popolazione scolastica.
Le due giornate, dedicate allo screening sugli studenti delle Scuole Superiori, delle famiglie e dei docenti, sono stati forniti ai dirigenti scolastici con l’invito a divulgarli ai soggetti che si sono già registrati entro i termini utili.
Le operazioni, si svolgeranno il 14 e il 15 novembre con inizio dalle ore 8:30 alle ore 16:30, al Parcheggio di Via Santuario Padre Gioacchino La Lomia (raggiungibile da Via Pirandello) a Canicattì; Sarà il personale sanitario appositamente formato e selezionato dall’ASP ad effettuare il tampone direttamente dentro l’abitacolo dell’autovettura.
Sarà necessario essere forniti di documento di riconoscimento e mostrare la email ricevuta all’indirizzo fornito al momento della registrazione effettuata. Per i prelievi sono stati disposti due turni al giorno a seconda della data e dell’ora di registrazione (desumibili dall’email ricevuta), dettagli che saranno forniti dai dirigenti scolastici.