E così a Favara è iniziata la campagna elettorale.
Ahimè, è iniziata, però, nel modo più vile e miserabile che potesse esistere: intimidire l’avversario alle prossime elezioni comunali. Anzi, il messaggio è chiaro; togliti di mezzo perchè stai dando molto fastidio.
Ed in effetti è così. Antonio Palumbo della lista “Scegli Progetto Comune” è un candidato che mette paura agli avversari. Alle scorse comunali, quando ci fu l’onda stellata, Palumbo ottenne un bel gruzzolo di voti. Voti che nessuno si aspettava.
Oggi Palumbo e Scegli Progetto Comune impazzano sui social; di sicuro è il candidato più apprezzato rispetto ai già noti Peppe Infurna e Totò Montaperto e la gente lascerebbe intendere che sarebbe contenta di abbracciare questo progetto.
“Spero che si tratti di una semplice bravata – ha commentato il candidato sindaco Antonio Palumbo – se non fosse così vi comunico che non c’è nessuna possibilità al mondo che qualcuno possa intimidire me e il gruppo che mi onoro di rappresentare. Se è un tentativo per spaventarci, certamente non è riuscito. Chiunque sia stato, qualunque fossero i suoi scopi, chiunque sia il mandante di questo gesto, abbiamo un messaggio chiaro: “Voi non potete fermare il vento, gli avete solo fatto perdere tempo” – ha concluso Palumbo.
Inizia così, dunque, la campagna elettorale a Favara, una terra dove la normalità non esiste. A Favara è tutto diverso, sembra un’Isola fuori dal mondo. Sembrerebbe che Favara (ed i favaresi) remi contro se stessa. Più c’è bisogno e più ci si allontana dalla normalità.
Non è difficile potere immaginare cosa accadrà d’ora in avanti.