A Lampedusa si bonificano i fondali sui quali giacciono le barche dei migranti affondate

Condividi

A Lampedusa di procede a bonificare i fondali che ospitano le carcasse delle barche dei migranti inabissatesi dopo l’approdo.

E’ il sindaco Martello a confermare come “le operazioni procedono in seguito all’ordinanza che ho firmato nelle scorse settimane alla luce degli inaccettabili ritardi da parte delle autorità competenti, responsabili di non aver rimosso per tempo le imbarcazioni dei migranti dopo il sequestro che normalmente avviene una volta che queste giungono sull’isola”.

Si va dunque avanti con le operazioni di bonifica già iniziate che hanno già smaltito una grande quantità di detriti e resti di imbarcazioni. Operazioni di urgenza, nell’attesa che giungano aiuti e provvedimenti sia a livello regionale che nazionale.

Il sindaco continua dicendo che è necessario predisporre operazioni che permettano di smaltire i resti delle imbarcazioni dei migranti evitando che le stesse vengano abbandonate al porto per troppo tempo, evitando così problematiche che possano riguardare persone e ambiente.

 

 

Notizie correlate

Leave a Comment