Ieri sera alla selezione di Miss Mondo Sicilia è stato dato un tributo alla nostra terra con le coffe siciliane di Marinisa Bag, una nuova realtà creativa, di Patrizia Russo che propone in passerella la coffa artigianale fatta interamente a mano.
Marinisa Bag nasce un paio di anni fa a Porto Empedocle in provincia di Agrigento e si sta facendo conoscere non solo in Sicilia.
Le mani fantasiose ed estrose del marchio sono di una donna siciliana che ama la propria terra e le sue tradizioni ed è per questo che ci propone “LA COFFA”, un oggetto unico per bellezza e classe che ha origini storiche nella Sicilia rurale di altri tempi; oggi diventato un vero e proprio accessorio di moda. Marinisa Bag esprime nelle sue creazioni cucite interamente a mano, non solo la tradizione del folklore siculo ma l’originalità di ogni donna. Infatti, grazie alla qualità dei materiali, ai pizzi, ai merletti, alle passamenerie e naturalmente alla sua abilità manuale, Marinisa Bag crea ogni coffa unica nel suo genere, unendo l’antico tradizionale al gusto moderno, elegante che rende ogni singola donna unica.