Ad Agrigento un corso di alta formazione in teatro classico e moderno (video interviste)

Condividi

E’ stato inaugurato, sabato 28 dicembre, nei locali dell’Auditorium del Consorzio Universitario Empedocle di Agrigento, il nuovo corso di alta formazione in teatro classico e moderno.

Hanno parlato alla stampa il Presidente dell’ECUA dott.Giovanni Di Maida e il Sindaco di Agrigento dott.Calogero Firetto, presentando questo progetto ambizioso nei contenuti e nelle modalità.

Il corso, che sarà diretto dall’autore, compositore e regista dott.Marco Savatteri, costituisce un’assoluta novità non soltanto per la Sicilia ma per gran parte del territorio nazionale e rappresenta una pietra miliare  nell’offerta formava del Consorzio Universitario.

Questo “corso di alta formazione in teatro classico e moderno” è frutto di una politica di coinvolgimento delle risorse di eccellenza in un’ottica sinergica con le istituzioni deputate, come il Consorzio, all’individuazione e alla valorizzazione delle vocazioni di sviluppo del territorio agrigentino, da sempre distintosi nella cultura e nel teatro, con autori consegnati alla storia della letteratura mondiale, da Pirandello a Sciascia, fino a Camilleri.

Il corso è stato finanziato dall’Assessorato regionale dell’istruzione e della formazione professionale e mira ad assicurare stabilmente la formazione di figure professionali di assoluta eccellenza, pronte ad affermarsi sia sul piano nazionale che su quello internazionale, grazie ad un’offerta formava completa a metodologie didattiche di avanguardia ed a docenze di alto livello. A giorni sarà pubblicata sul sito web del Consorzio una call rivolta a tutti coloro che, da qualsiasi luogo provengano, desiderino intraprendere un percorso professionale nel teatro classico e moderno e le tutto ciò che riguarda l’inizio delle attività didattiche.

Notizie correlate

Leave a Comment