Aeroporto, gli onorevoli Carmina e Pisano invece di unire le forze si scontrano. Così non va proprio

Condividi

Prima la mafia degli aeroporti di Palermo e Catania; poi Vito Riggio, da sempre contrario alla realizzazione di un aeroporto ad Agrigento; poi la classe politica degli ultimi decenni: il silenzio tombale.

E a quannu a quannu ci sono due deputati nazionali che cercano di interessarsi a favore dell\’aeroporto (anche se aspettiamo ancora Pisano che parla solo di strutture utopistiche) che succede: si arriva allo scontro istituzionale.

Agrigento di certo non merita ciò. Abbiamo avuto la fortuna e la forza di eleggere due deputati che davvero hanno a cuore le sorti della provincia di Agrigento per poi, invece di tarallucci e vino si scontrano con armi vere e proprie.

Il punto è uno; l\’unica struttura che si possa realizzare ad Agrigento è l\’aeroporto. Non ci sono altre storie. Realizzare un aeroporto ad Agrigento vuol dire avere costi assolutamente limitati e tempi anche brevissimi.

Perchè costi limitati? Subito detto. Un chilometro di raddoppio costa più 1 milione di euro. Se poi parliamo di autostrate il conto si perde decisamente. E non devono esserci gallerie da realizzare lungo il tragitto. Solo fantascienza.

Strade ferrate? Si consideri al chilometro il doppio di quanto occorre per le strade. Dunque appare incomprensibile il fatto che, a nostro modo di vedere e visto che abbiamo la fortuna di poter contare con gente come Carmina e Pisano, non possiamo assistere ad una guerra tra i poveri.

Agrigento necessita di tutti i mezzi per lottare solo per rivendicare i propri diritti. Carmina sembra essere partita con il piede giusto. E poi Lillo Pisano, ottimo giovane politico della provincia di Agrigento, capace di smantellare vecchissimi sistemi in ordine agli spettacoli. In soli due anni lui e il suo gruppo hanno fatto volare decisamente una città assopita che da tempo non respirava più, per fare un esempio, l\’aria natalizia in città. L\’evento Achille Lauro (che qualche nano paninaro agrigentino non ha ancora capito: accesso agli atti!!!!!) è stato per la città di Agrigento un momento tanto straordinario che difficilmente si potrà ripetere.

Pisano è stato un grande ed è per questo che adesso ci aggrappiamo a lui perchè conosciamo bene le sue doti, le sue qualità e il suo modo di essere \”virrino\” quando deve chiedere qualcosa per la sua città che certamente ama alla follia.

Lillo Pisano sarebbe capace di far realizzare un aeroporto al Villaggio Mosè! E allora, perdonateci, perchè non sfruttare tutta la forza che può essere messa in campo unendola anche a deputati di altro colore politico, visto e considerato che, come già detto, rispetto al passato, Pisano e Carmina rappresentano il futuro e guardano seriamente ai problemi del nostro territorio (cosa che non ha mai fatto la nostra poco brillante classe politica del passato).

Via le scaramucce, via i colori politici, via la maggioranza o l\’opposizione.

Abbiamo un obiettivo comune a tutti. Agrigento e la sua provincia…

 

 

Notizie correlate

Leave a Comment