di Filippo Cardinale
L’Aica dà la colpa ad un “refuso di stampa” e oggi rettifica quel requisito illegittimo. Stamattina, noi del Corrieredisciacca, abbiamo pubblicato l’anomalia, anzi l’illegittima di un requisito che non trovava fondamento.
Con una rettifica alla manifestazione di interesse, pubblicata sul sito istituzionale dell’Aica, il Rup, ingegnere Claudia Catania cassa il punto C dei requisiti nella manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di consulenza e assistenza contabile e fiscale. Una manifestazione rivolta ai dottori commercialisti.
Eccola rettifica: In relazione all’avviso pubblico in titolo, si rende noto che il requisito di cui al punto 4 “Requisiti di ordine economico finanziari e tecnico organizzativi” ……”c. Avere svolto, nel triennio 2018-2020, attività di riscossione tributi in pubbliche amministrazioni o aziende partecipate da enti pubblici.” deve essere inteso come refuso di stampa e pertanto non richiesto.
Un “refuso di stampa” troppo eclatante per essere tale. Forse è meglio leggere dieci volte prima di pubblicare avvisi di una certa rilevanza.