Akragas con il cuore, battuto il Gela all\’ultimo minuto (e su rigore)

Condividi

Una partita soffertissima, giocata fino all\’ultimo istante con molta fatica e con gli ospiti che per gran parte dei 90 minuti hanno avuto il pallino del gioco.

Questa in sintesi la fotografia di Akragas-Gela, vinta dai padroni di casa per uno a zero grazie ad un rigore concesso dall\’arbitro all\’ultimo istante di gara e poi trasformato da Garufo in modo implacabile.

Da non sottovalutare il fatto che l\’Akragas ha giocato buona patrte della gara in dieci uomini dopo l\’espulsione di Barrera per simulazione. Otto gli ammoniti, oltre all\’espulso, che danno un quadro chiaro di come la partita è stata assolutamente spigolosa.

 

 

Un partita molto spigolosa con otto ammoniti ed un espulso (Barrera per doppia ammonizione), in cui i padroni di casa hanno mostrato grandi difficoltà nel concludere pericolosamente verso la porta avversaria. Di contro il Gela ha giocato per lunghi tratti meglio dei biancazzurri che però, nel finale, nonostante l’inferiorità numerica hanno assediato la retroguardia gelese ed hanno cercato con convinzione il successo.

I primo tempo è di marca giallonera, in cui gli uomini di Pensabene confezionano ben sei tiri dalla bandierina a zero ma non riescono, fortunatamente, a colpire con decisione.

Notizie correlate

Leave a Comment