All’ospedale di Sciacca la situazione è sotto controllo, la struttura sanitaria è nel pieno delle sue funzioni e non ci sono al momento persone affette da coronavirus ricoverate in terapia intensiva. E’ questo il dato più importante che emerge nel primo giorno di vera emergenza nazionale.
L’ospedale dove nei giorni scorsi si è sviluppato il primo caso positivo da contagio (pare intanto che il medico ricoverato a Caltanissetta stia meglio e non ha più la febbre), al quale sono poi seguiti altri dieci test con lo stesso esito, al momento sta gestendo senza affanni la situazione di allarme.
Le persone che erano ricoverate nel reparto di medicina e che dopo il tampone sono risultate positive, adesso si trovano in stato di isolamento all’interno dello stesso reparto. I familiari che li assistevano e che sono risultati anch’essi positivi, sono a casa in regime di isolamento fiduciario, così come l’infermiere e l’operatore ausiliario.
Si ribadisce che i reparti di terapia intensiva della struttura saccense stanno assistendo pazienti per altre patologie ma non per patologie successive alla scoperta del coronavirus.