Aveva annunciato la sua presenza a Caltanissetta e a Santa Elisabetta per disturbare alcuni candidati non di suo gradimento. Il tutto attraverso la sua pagina di youtube (dove maggiori sono i video eliminati e bloccati per violente diffamazioni che quelli che rimangono…) all’interno della quale, ormai da alcune settimane, annunciava la sua presenza nei due centri cittadini per offendere e denigrare come è solito suo fare altrettanti candidati alle amministrative che corrono per l’elezione a sindaco.
Purtroppo per Arnone, però, sembra che le due trasferte non abbiano sortito l’effetto da lui sperato. Non ha “scunzatu” u iocu di nessuno ed, anzi, a Caltanissetta tutto il lerciume che avrebbe dovuto sputare contro il suo bersaglio preferito, abbia cambiato direzione e si è diretto verso di lui. Un nutrito gruppo di persone appena lo ha visto ha mostrato subito fortissime perplessità sulla sua non gradita presenza e, a quanto pare, sembra che siano intervenuti i carabinieri per calmare lo stesso gruppo e, nello stesso tempo, hanno provveduto ad allontanare il pregiudicato.
Qualcosa di più forte sembra essere accaduto nel piccolo paesino dell’entroterra agrigentino di Santa Elisabetta dove verso le tredici di oggi il pregiudicato Arnone è arrivato dinnanzi la scuola con la sua solita arroganza pensando, forse, di essere ben accolto quantomeno dagli avversari politici della sua vittima (ai quali certamente la sua presenza non è stata affatto sgradevole). Arnone ha cercato di entrare nella scuola dove si votava (ovviamente lui è convinto di poter fare ciò che vuole, ma non così…) ma immediatamente è stato braccato da un gruppo di persone che contestava la sua presenza di disturbatore.
La stessa scena non è piaciuta anche ai Carabinieri i quali, dopo aver visto ciò che stava accadendo, sono immediatamente intervenuti allontanando il disturbatore, portandolo via.
Sul posto è intervenuta anche la Digos, immediatamente informata di quanto era accaduto in quel plesso scolastico a seguito di quella sgraditissima presenza. La calma è ritornata quando il pregiudicato Giuseppe Arnone è stato allontanato definitivamente.
Sembrerebbe che nei due casi di contestazione, a Caltanissetta e Santa Elisabetta, alle urla di quella gente sana che non ama scene del genere, ci sia stato (da accompagnamento…) anche qualche sputo diretto ad Arnone. Ma di tale episodio non abbiamo certezza.
Ce ne scusiamo con i lettori…