E\’ contento Mimmo Migliara, attuale vicesindaco di Peppe Portella, per gli ultimi sgoccioli che rimangono in attesa che fra 15 giorni nel piccolo Comune agrigentino di Ioppolo Giancaxio si torna al voto per eleggere la nuova amministrazione comunale.
Migliara, così come immaginiamo la concorrente Mariangela Cacciatore, è al momento impegnato a girare una per una le case dell\’intero Comune alla ricerca di quel voto in più che potrebbe rappresentare la vittoria. Del reso, nei Comuni così piccole spesse volte la vittoria avviene per una manciata di voti, salvo casi clamorosi.
Chideiamo scusa ai nostri lettori, ma al momento, non siamo nelle condizioni di poter dare otizie dalla candidata avversaria Mariangela Cacciatore. Avremmo voluto, per la par condizio, pubblicare le stesse notizie per come stiamo facendo con Migliara, al fine di dare una maggiore conoscenza ai nostri lettori dei candidati che andranno a governare il Comune di Ioppolo.
Con nostra grande rammarico comunichiamo ai nostri lettori che l\’avvocatessa Cacciatore, seppur più volte chiamata al suo cellulare da questa redazione, non solo non ha risposto ma non si è nemenno premurata di richiamare, visto che è a perfetta conoscenza del numero di telefono chiamante.
Evidentemente ostenta a se una certa sicurezza che la rende così tranquilla tanto da non rispondere ai nostri giornalisti. Di certo questo giornale non la chiamerà più in attesa di una sua eventuale telefonata e rispetto alla quale saremo a completa disposizione. Noi siamo ben lieti di fare informazione, ma se la candidata Cacciatore non lo ritiene opportuno, ce ne faremo una ragione. La nostra vita non si ferma di certo a Ioppolo Giancaxio.
Detto ciò, al contrario, forniamo elementi utili che possano interessari gli elettori ioppolesi al fine di conoscere meglio chi sono i candidati destinati ad andare a governare il Comune.
Carmelina Argento docente in Lettere e assessore uscente, esperienza anche da consigliere comunale. Attiva nelle politiche riguardanti il terzo settore.
Anna Cacciatore dottoressa in economia e commercio funzionaria presso università degli studi di Palermo. Prima esperienza politica.
Giacomo Cacciatore Impiegato, consigliere comunale da oltre 20 anni. Impegnato da sempre nelle attività sportive di adulti e bambini
Giuseppe Cacciatore brillante studente universitario, iscritto in scienze politiche. Il più giovane candidato al consiglio comunale nella storia di Ioppolo.
Vincenzo infantino, ingegnere Civile, consigliere comunale uscente.
Nicoletta Musso Impiegata, presidente del Consiglio comunale uscente, impegnata nel sociale.
Carmelo Portella svolge attività di consulenza economico finanziaria. Prima esperienza politica. Padre e Zio sono stati sindaci di Ioppolo.
Katia Portella dottoressa in Economia Aziendale, giovane mamma, vice presidente del Consiglio comunale uscente.
Daniele Riccobono impiegato, giovane assessore uscente.
Eugenio Specchi comandante della Polizia municipale di Ioppolo in pensione. Esperienza nella gestione della macchina amministrativa.
Migliara ha già nominati due assessori: si tratta della docente Carmelina Argento e della dott.ssa Anna Cacciatore.