Anna Alba incontra il prefetto: “Musumeci e Miccichè trovino 5 milioni di euro subito per Favara. In caso contrario mi dimetto”

Condividi
“Oggi si è tenuto un incontro in prefettura alla presenza di sua eccellenza il Prefetto”. A comunicarlo è il sindaco di Favara Anna Alba, ormai stremata dal protrarsi della terribile vicenda che riguarda i rifiuti. Alba continua: “Dobbiamo uscire fuori da questa emergenza oramai divenuta insostenibile. Confortati dal prefetto chiediamo un immediato incontro al Presidente della regione Sicilia Nello Musumeci e al presidente dell’Assemblea regionale Gianfranco Micciché. La Regione non può stare a guardare inerte al fallimento dei Comuni.
Il sindaco di Favara continua: “Siamo in attesa dei trasferimenti regionali che non saranno mai sufficienti a coprire gli ormai esorbitanti costi di un servizio rifiuti ormai fallito. Chiedo di inserire nell’agenda politica regionale il “CASO FAVARA“. La regione dovrà erogare un contributo straordinario di 5 milioni di euro necessario per la stabilizzazione dei precari e per superare l’emergenza rifiuti. Favara così come Palermo Catania ha la stessa dignità e lo stesso diritto di essere attenzionata ed aiutata.
La mancata attenzione – conclude Anna Alba – non potrà che portare alle mie dimissioni e il commissariamento del Comune di Favara, e ciò comporterebbe l’inevitabile fine della stabilizzazione dei precari nonché  il mancato pagamento delle fatture alle imprese che gestiscono il sistema rifiuti. Oggi siamo riusciti a tamponare una emergenza che rischia di ripresentarsi fra 15 giorni”.

Notizie correlate

Leave a Comment