Aragona, chiusura dello Sperdicchio con…polemica. Il sindaco: “L’acqua era pronta ma non l’hanno voluta…”

Condividi

Qualche giorno fa era apparso sui sociale un posto scritto dalla trattoria pizzeria Lo Sperdicchio di Aragona attraverso il quale comunicava alla città la chiusura temporanea per mancanza di Acqua.

Il sindaco, Giuseppe Pendolino, dopo aver letto quel post si è subito attivato per far arrivare l’acqua in quel locale, ma ha trovato una sorpresa. La spiega egli stesso attraverso un suo post scritto su facebook; ecco il testo:

“Apprendo con stupore e rammarico della chiusura di un noto bar – ristorante di Aragona per interruzione servizio idrico “mancanza d’acqua “ comunicata con post affisso al locale e pubblicizzato a mezzo facebook .

Mi corre l’obbligo al riguardo precisare che saputo della difficoltà di approvvigionamento idrico del bar, su mia segnalazione, considerato che trattasi di esercizio commerciale, interveniva prontamente il Gestore AICA che si rendeva disponibile alla pronta erogazione del servizio sostitutivo con autobotte.

Gli esercenti, però, si rendevano irreperibili ai reiterati tentativi di contatti telefonici sia del personale AICA che dello scrivente. A questo punto il fontaniere, stante quanto sopra, si è personalmente recato presso l’esercizio commerciale ove gli veniva riferito da uno dei genitori dei titolari che i figli fossero assenti e che non necessitavano dell’autobotte.

La chiusura dell’esercizio, alla luce dei fatti sopra rappresentati, non può quindi addebitarsi all’asserito mancato approvvigionamento idrico appalesandosi, pertanto, pretestuosa e strumentale”.

Notizie correlate

Leave a Comment