Auto contro muro: un morto e un ferito grave a Palma di Montechiaro

Condividi

Tragico incidente a Palma di Montechiaro, avvenuto nella tarda mattinata di oggi, ove è rimasta coinvolta una coppia di anziani residente nella città del Gattopardo.

L’anziana coppia che stava percorrendo in auto, una Lancia Y,   il corso Giovanni Battista Odierna è andata a sbattere contro un muro. Non risulta ancora chiara l’effettiva dinamica, ma è apparso subito chiaro che non si trattava di un semplice sinistro.

Alla guida della Lancia Y c’era Giuseppe Mancuso, 74anni nisseno di provenienza ma palmese di fatto, accanto la moglie, 67anni originaria del luogo.

Subito dopo in funesto impatto, tra le lamiere contorte della piccola utilitaria, la situazione è risultata subito grave. I due coniugi erano rimasti incastrati tra le lamiere dell’auto; solo l’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di estrarre la coppia.

Le condizioni dei due anziani è risultata gravissima; i sanitari del 118, accorsi sul posto, hanno richiesto l’elisoccorso per il trasferimento in “codice rosso” al pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Purtroppo, durante il trasferimento al nosocomio nisseno Giuseppe Mancuso non c’è l’ha fatta, il suo cuore ha cessato di battere. La moglie, se pur in gravi condizioni, è stata consegnata nelle mani dei sanitari dell’Ospedale nisseno.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco e dei sanitari erano presenti gli agenti della polizia municipale e gli agenti del locale commissariato di polizia.

Adesso spetterà agli agenti della polizia municipale di Palma di Montechiaro stabilire cosa sia successo veramente e se si è trattato di un incidente autonomo o meno.

Notizie correlate

Leave a Comment