Illuminati politologi dell’ultima ora hanno iniziato a fare il toto assessori. Cosa sarà il dopo, chi saranno i nuovi assessori della nuova Giunta Miccichè che dovranno rilanciare tutta la macchina amministrativa, soprattutto in vista di Agrigento 2025?
Secondo indiscrezioni degli illuminati, a “saltare” dovrebbero essere l’assessore Gerlando Piparo, assessore alla Pianificazione urbanistica ed allo Sport e la sua omologa Patrizia Lisci alla quale è stata assegnata la delicatissima delega del Bilancio e Finanze. Tutto il resto dovrebbe essere confermato.
Viene spontaneo chiedersi: e il sindaco Miccichè avrebbe fatto questo questo gran bordello per escludere due soli assessori, i quali, tra l’altro, hanno fatto tanto bene e spesse volte con meriti a loro non riconosciuti che sono stati attribuiti ad altri (fantomatici).
Cioè, una tempesta in un bicchiere d’acqua? Ma qualcuno ci crede? Qualcuno oserebbe pensare che Francesco Miccichè, dall’alto dei suoi casini (più gridati che procurati) possa scivolare in questa buccia di banana?
Noi non ci crediamo affatto. Se cambio deve esserci, per migliorare tutta una situazione ingarbugliata, dovrebbe essere nella sua totalità, o quasi. Ma il quasi dovrebbe vedere la ri-presenza di non massimo due dei vecchi assessori. Non di più!
Altrimenti non abbiamo capito nulla tutti. Oppure avremmo dovuto capire che il disastro al Comune, il fallimento, le disgrazie, le tragedie, i ritardi e quanto altro di negativo riguarderebbero solo i due assessori da immolare, Piparo e Lisci?
Ma finiamola con ste minchiate…