Da Arcore sembra arrivare in sicilia come un vero e proprio de profundis. Il Cavaliere si tiene stretto il presidente della Regione Renato Schifani e nomina il suo alter ego Marcello Caruso alla guida del partito in Sicilia.
Finisce l\’era di Gianfranco Miccichè, finisce l\’era del 61 a 0, cambiano i tempi, cambiano i vertici.
Marcello Caruso, già Responsabile regionale Enti locali e Coordinatore provinciale di Forza Italia a Palermo rappresenta l\’uomo ombra di Renato Schifani. Capo della segreteria particolare del presidente Schifani, Caruso ha avuto una sola parentesi fuori dai colori azzurri: ha militato nell\’Mpa di Raffaele Lombardo il quale durante il suo mandato di presidente lo nominò commissario dell\’Istituto Olio e Vino.
Chiusa questa parentesi, Caruso non ha mai perso d\’occhio il presidente Schifani. La mossa di Berlusconi, dopo le ultime vicende in casa azzurra avvenute in questi ultimi mesi, ha deciso di tagliare definitivamente il rapporto con Gianfranco Miccichè che adesso non sappiamo quali saranno i suoi prossimi lidi, senza escludere che dopo questa mossa, l\’ex pupillo di Re Silvio possa anche decidere di chiudere definitivamente con la politica.